Conferenza di presentazione del seminario di settembre di FIngers Voice Style

Fingers Voice Style:

Coraggio - Sensualità - Energia Quantica:
Per ottenere bisogna saper chiedere e chiedere è un gesto di
fiducia, di libertà e di coraggio.


 

Venerdì 8 settembre 2017 ore 17.30
Presso
Macrolibrarsi Store, via Emilia Ponente 1705 - Cesena


Lo scienziato Alan C. Logan e la sua equipe ha portato a termine uno studio in cui si evidenzia che la società occidentale soffre di paleo deficit desorder.
In che cosa consistono questi deficit? Sono disturbi psicofisici, una sorta di malattia da mancanza di stimoli ancestrali, che sebbene non sia di per sé patologica conduce ad un’inferiore qualità della vita, a minore empatia e visione prospettica, cioè una visione allargata ed espansa riguardo a se stessi ed alla propria esistenza.

La mancanza di stimoli ancestrali produce ansia, disagio psichico, una minore resistenza fisica e uno stato dell’umore tendente al pessimismo, e crea anche una inibizione profonda e poco riconosciuta, ad agire manifestando se stessi, alimentati dalla visione dei propri desideri. Questo deficit genera una diminuzione della lucidità mentale e delle capacità cognitive, una riduzione all’adattamento climatico e delle innumerevoli  attività sensoriali collegate al percepire e al sentire, di cui parla anche Daniel Sieghel nel suo libro Mindfulness e Cervello.

Scrive lo studioso: “Il deficit collettivo di esperienze paleolitiche compromette la capacità di una persona di mantenere una salute emozionale ottimale, ostacolando di conseguenza, la salute ottimale della famiglia, della città e dell’intera società.”
Gli stimoli ancestrali sono esperienze interne ed esterne collegate ad un modo completamente diverso di vedere se stessi e la vita. Alla base di questo nuovo tipo di realtà c’è la fondamentale esperienza del chiedere per ottenere. Le persone in occidente hanno perduto completamente la fiducia nell’invisibile e nelle Energie del Cielo, ovvero quelle energie collegate alla nostra più autentica realizzazione e ai nostri desideri più importanti.

Le donne e gli uomini non sanno più utilizzare le energie notturne per mettersi in contatto con il Cielo e l’Invisibile. È in questo momento particolare della giornata, che bisogna chiedere ed invocare queste energie quantiche per ottenere la realizzazione delle cose che per noi contano veramente.
Chiedere è un gesto di fiducia verso se stessi e verso l’universo, di libertà, poiché possiamo veramente essere illimitati nei nostri desideri, e di coraggio, poiché significa stare fermi e passivi, dedicandosi del tempo e dell’intenzione, invece di fare le solite cose quotidiane o le solite attività serali.
Nel mio libro Luna, Corpo, Amore evidenzio quanto sia importante cambiare la visione della realtà, attivando una Coscienza Lunare ed una propensione alla Selvatichezza e alla Fiducia nell'Invisibile.
Le nostre antenate preistoriche avevano sviluppato in modo sofisticato il potenziale psicologico e intuitivo, grazie alla cura del loro mondo immaginale interiore, all'immersione nella natura e al riconoscimento dell’importanza degli animali e degli uccelli selvatici.

Quali sono questi stimoli ancestrali, così fondamentali per la nostra esistenza di cui abbiamo perso memoria? Come attivare e mantenere il coraggio e la determinazione nella nostra vita? Cosa si intende per sensualità ed energia quantica?
La risposta a queste domande sarà il tema del seminario di settembre insieme all'importanza dell’Amare in modo sincero e profondo il proprio Corpo, poiché tutto passa da li.

Il seminario relativo si terrà il 16/17 settembre a Forlì
Per info e iscrizioni:
scuoladelrisvegliodelfemminile@gmail.com
Valentina 340.7195625
http://risvegliodelfemminile.blogspot.it/

Commenti

Post più popolari